Circolari Genitori

Visite: 182

I genitori delle ragazze e dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado potranno autorizzare le scuole frequentate dai propri figli a consentirne l’uscita autonoma dai locali scolastici al termine dell'orario delle lezioni, in considerazione dell'età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, nell'ambito di un processo di auto-responsabilizzazione.

Il rilascio dell’autorizzazione da parte della famiglia esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all'adempimento dell'obbligo di vigilanza, dopo l’uscita da scuola del minore.
Gli interessati potranno produrre la richiesta tramite il modulo allegato alla presente comunicazione e scaricabile anche dal sito (Segreteria- Modulistica- modulistica famiglie) e inviarlo, allegando scansione del documento di identità dei genitori per la comparazione della firma, al seguente indirizzo:
Il presente avviso è da considerarsi solo per gli alunni nuovi iscritti per l’a. s. 2021/22.
Le famiglie degli alunni già frequentanti non dovranno produrre alcuna nuova documentazione, in quanto saranno considerate valide le scelte già depositate agli Atti lo scorso a. s. 2020/21, salvo variazioni.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (LOME0014_174010026.pdf)autorizzazione uscita autonoma 118 kB
Download this file (A_F1_LOME0014_174009930.pdf)circolare n.10 195 kB