Ultima modifica: 3 novembre 2017

Organizzazione

Struttura Organizzativa

La struttura organizzativa dell’istituto si basa su organismi con competenze specifiche:

  1. CONSIGLIO D’ISTITUTO: ORGANO POLITICO con compiti di indirizzo.  Elabora e adotta gli indirizzi generali e i criteri di priorità della scuola.

  2. DIRIGENTE SCOLASTICO: ORGANO DI GESTIONE. Svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Svolge la funzione di Indirizzo per quanto riguarda l’elaborazione del PTOF da parte del Collegio Docenti.

  3. COLLEGIO DOCENTI (unitario o articolato in commissioni di lavoro): ORGANO TECNICO, esprime parere tecnico su materie di competenza specifica, in particolare la didattica della scuola.

L’ Organigramma e il Funzionigramma consentono di descrivere l’organizzazione complessa del nostro Istituto e di rappresentare una mappa delle competenze e responsabilità dei soggetti e delle specifiche funzioni.

ORGANIGRAMMA

FUNZIONIGRAMMA